giovedì 31 gennaio 2013

Serials #1


Il 2013 ha portato in me una strana mania. In realtà l'ho sempre avuta, fin da bambina ma in questo mese la cosa si è un po' intensificata e ho deciso di farne a) un hobby permanente, b) una rubrica più o meno fissa del blog.
Mi è venuta la fissa dei telefilm/ serie tv, chiamateli come volete.
Dunque, non so bene da dove partire perchè ci sarebbero quattro serie da recensire ma due sono ancora un attimino incomplete quindi, per correttezza, le lascio da parte un attimo.

Ho visto "American Horror Story" e "American Horror Story Asylum" più o meno alla stessa velocità con cui un cocainomane si sniffa una striscia dopo un'ora di astinenza totale. Davvero, giuro: una droga. A dispetto del titolo simile, non sono uno il seguito dell'altro quindi li potete vedere nell'ordine che preferite. Però io consiglio quest'ordine perchè ci sono abituata.
"American Horror Story" mi è piaciuto un pochettino meno perchè è un po' più visionario, fantastico, forse anche un po' scontato. Ma è comunque un bel prodotto, ben fatto con un ottimo cast.
"American Horror Story Asylum" è quasi la perfezione assoluta. Personaggi sublimi, cast divino con interpretazioni ottime, storia che non fa una piega (a parte una piccola cosa che potevano evitare e non capisco perchè l'abbiano inserita visto che è francamente inutile). Ho amato follemente questa serie. Sia per le interpretazioni, sia per l'argomento trattato.

VOTO: 8+ alla prima, 9 1/2 alla seconda.

6 commenti:

  1. Io cerco di tenermi ben lontano dai telefilm, proprio perché so che possono diventare una droga :)

    RispondiElimina
  2. Ho provato a guardare American Horror Story ma ho visto mezza puntata e sono quasi morta.
    Sono una cagasotto :D

    Però la fissa per i telefilm te l'approvo in pieno.
    IN PIENISSIMO.
    Benvenuta nel club! :D

    RispondiElimina
  3. Io le droghe cerco di centellinarmele il piu' possibile, alla fine impiego piu' tempo io a guardarle che il produttore a girarle.
    Cio' detto, di che parlano?

    RispondiElimina
  4. Oddio, American Horror Story Asylum è la perfezione! *__* Adoro la Lange e la sua Sister Jude. E' uno dei miei personaggi preferiti (forse supera Zachary Quinto che per me è la l'incarnazione della perfezione maschile).

    RispondiElimina
  5. Non avevo ancora letto questo post... devo seguirti assolutamente! :D

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia American Horror Story! *_*
    Una delle mie serie preferite. Mi sono piaciute un sacco sia la prima che la seconda stagione.
    Vabbè, lo sai che anch'io sono drogata di telefilm! :D

    RispondiElimina